I Barbaresco Docg

Tutti i nostri vini sono frutto della vinificazione e affinamento separato di ogni singola parcella all’interno del cru e della succesiva selezione delle sole migliori partite.

Barbaresco Merruzzano Docg

Barbaresco Montersino Docg

Barbaresco Rongalio® Docg Riserva

Barbaresco Merruzzano Docg

Barbaresco Montersino Docg

Barbaresco Rongalio® Docg Riserva

Cru e Me.GA del Barbaresco

In Francia sono crù, in Italia Me.GA, ovvero Menzioni Geograche Aggiuntive. Nella zona del Barbaresco ne sono state delimitate e regolamentate 66. Le nostre due – Montersino e Meruzzano – si trovano nel comune di Treiso, la parte di territorio con la maggior quota altimetrica dell’intera zona. Le nostre terre dov’è coltivato il Nebbiolo occupano la sola esposizione a mezzogiorno e sono bianche, ricche di calcare, aspre e scoscese, solcate spesso da calanchi profondi.

PDF

Le colline

La linea delle etichette delle colline rappresenta i nostri vini nati dalla selezione delle migliori uve dell’azienda

Nebbiolo d’Alba Valmaggiore

Da una vigna molto ripida in questa sottozona del roero, non raggiungibile dalle macchine e con un territorio sabbioso molto particolare.

Barbera d’Alba Mervisano

Da vigne confinanti con il terrorio del barbaresco, con ottimi terreni ed esposizioni. Barbera importante con grande potenziale di invecchiamento.

Langhe Rosso Livraie

Vino nato per sperimentare il potenziale dei terroir di langa. Uve 100% merlot da una vigna scoscesa ben esposta. Vino di struttura con grande potenziale di invecchiamento.

Langhe Bianco Tres Plus

Vino composto da uvaggio di 80% Chardonnay e 20% Nascetta, affinati in acciaio e legni per creare una cuveé armonica che si esprime al meglio dopo diversi anni di affinamento in bottiglia.

Sauvignon D’Amblè

Denominazione di vino varietale per questo sauvignon fuori da disciplinari. Volutamente strutturato e intenso ma volutamente ricercata l’eleganza a discapito dell’aromaticità tipica del sauvignon. « Il gatto a noi piace accarezzarlo »

I Grappoli

questa linea di etichette rappresenta i nostri vini ottenuti dall’assemblaggio di uve provenienti da tutti i vigneti dell’azienda.

Langhe Nebbiolo Settevie

Assemblaggio delle uve nebbiolo in località settevie e delle uve provenienti dalle vigne giovani da Barbaresco. Un 5-10% di barbera completano questo vino. 

Barbera d’Alba Roreto

Barbera ottenuta dalle vigne in località cascina roreto e dalle viti giovani che non contribuiscono alla barbera Mervisano.

Dolcetto d’Alba Dell’Erto

Dalle vigne dell’Erto, adiacenti alla cantina, questo dolcetto affina solamente in acciaio.

Moscato d’Asti

Vino frizzante aromatico, composto dal mosto fiore del moscato ed una parte di uva raccolta in surmaturazione.