Il Circolo doppio
Una grande bottiglia per una grande passione

Questo Club è dedicato ai privati, grandi appassionati di vino, che amano partecipare a degustazioni e assaporare vini pregiati in maniera conviviale.
I grandi appassionati di vino, che decidono di aderire al club, sono consapevoli del fatto che il formato magnum di bottiglia è quello che consente una migliore conservazione del vino.

Per grandi appassionati ci vogliono dunque grandi formati!

Stando a quanto appurato da diversi studi, infatti, il formato magnum di bottiglia sarebbe quello migliore per conservare il vino grazie al rapporto tra la superficie esposta all’ossigeno e il volume del vino. La dimensione del tappo e del collo di una bottiglia da 1,5 litri è molto simile a quello di una bottiglia nel formato standard da 0,75 mentre la capacità raddoppia. Il risultato finale è che la microssigenazione sarà molto più lenta e in misura minore, allungando la curva di evoluzione del vino.

Questo principio non si applica solo ai grandi vini da invecchiamento (Barolo ad esempio) ma anche a Spumanti e Champagne, che avranno la possibilità di mantenere per un lasso di tempo maggiore perlage ed effervescenza. Un vino conservato in Magnum raggiunge la maturità più lentamente, evolve in maniera più stabile, resiste meglio agli sbalzi di temperatura e agli eventuali effetti negativi dell’esposizione alla luce. Tutti questi elementi consentono un miglioramento delle caratteristiche organolettiche del vino.

Ogni giorno è il giorno giusto

Perché limitare l’utilizzo di Magnum solo ad occasioni particolari? Un pranzo domenicale in famiglia, un momento di condivisione con gli amici o con altri amanti del vino sono momenti di svago, spensieratezza, relax ed allegria in cui il vino viene assaporato e scorre tra parole, pensieri e convivialità. Perché allora non aggiungere un tocco di eleganza e stile condividendo un Magnum dell’azienda Orlando Abrigo?

Inoltre il formato Magnum è prezioso e rappresenta spesso la gioia di molti collezionisti. Non tutti i produttori usano questo formato e di solito lo fanno con le migliori produzioni delle annate più significative.
La rarità rende questo formato ancora più speciale e rappresenta spesso un ottimo investimento. Mediamente il valore di una bottiglia di Magnum è infatti di circa due volte e mezzo superiore alla stessa in formato standard.

Proprio per il suo formato particolare e per il suo effetto scenico la Magnum è anche perfetta come regalo speciale. Se hai in mente di regalare del vino, con una bottiglia di questo formato sicuramente non si sbaglia.
Per quale motivo allora non lasciarsi ricordare o non stappare in compagnia in un’occasione speciale una Magnum?

La Magnum è infatti è non solo il formato ideale per i winelover in diverse e semplici occasioni, ma anche quello ideale per una festa con diversi invitati o per un brindisi che coinvolge numerose persone.

Motivi per creazione del wine club e vantaggi derivanti

Obiettivo principale è quello di creare un rapporto sempre più stretto e diretto tra produttore e appassionati privati di vino. Il club mira a creare una vera e propria community di persone che condividono la stessa passione. Il Club dell’azienda Abrigo si prefigge di: alimentare il dialogo, offrire offerte specializzate e fidelizzare il cliente, incrementare le vendite direct-to-consumer, migliorare la performance aziendale.

I vantaggi non sono solo quelli aziendali, ma anche quelli per i soci. I partecipanti del Club Abrigo in particolare potranno partecipare a degustazioni private altamente professionali, avranno accesso ad approfondimenti sulle singole bottiglie, potranno vivere esperienze e contenuti speciali con cui accrescere la conoscenza sul vino.

Inoltre motivo cardine del Club è quello di favorire l’incontro tra persone con cui condividere una passione comune, ossia rafforzare l’idea di appartenenza ad un gruppo esclusivo. I membri riceveranno anche una newsletter per essere sempre aggiornati, inviti ad eventi esclusivi organizzati in cantina, novità in anteprima, formati speciali (magnum) ed eventualmente acquisti en primeur.